Snow Leopard e internet key, problemi di compatibilità. Vodafone ammette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un serio problema affligge numerosi utenti della mela che hanno installato Snow Leopard sul proprio Mac. Il nuovo sistema operativo talvolta appare incompatibile con le varie internet key (la chiavetta per navigare in internet mobile) che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni. Apple sembra essersi accorta per tempo del problema e in effetti il recente aggiornamento del nuovo OS ha risolto un problema di compatibilità con “some Sierra Wireless 3G modems“: una mossa non sufficiente perché basta fare un giro per i forum mondiali per capire che il popolo “mobile” che ha installato Snow Leopard è in rivolta.

    Anche in Italia ci sono numerosi casi segnalati che per riguardano specialmente la marca di chiavette più diffusa, ovvero Huawei internet key. Vodafone ammette il problema e ha rilasciato, per la rete distributiva, il documento che vi proponiamo di seguito.

    Ecco la nota informativa di Vodafone in versione integrale:

    Temporanea incompatibilità del software Vodafone Mobile Connect su computer con sistema operativo Snow Leopard


    Ads by Google

    Chiavetta Internet per PC

    Con Alice Mobile Data Kit puoi
    navigare in mobilità con il tuo PC!

    www.tim.it/internet





    Vi informiamo che è stato riscontrato un problema relativo all’incompatibilità di prodotti di connettività (Vodafone internet key,connect card,internet box) e i computer con installato il nuovo sistema operativo Macintosh 10.6 Snow Leopard. Il rilascio del sistema operativo 10.6 Snow Leopard, anticipato rispetto ai piani comunicati da Apple, non ha consentito di predisporre in tempo per internet key e box un software compatibile capace di garantire la connessione su computer Macintosh.

    Pertanto i software di connessione associati ai prodotti di connettività attualmente in commercio non garantiscono il funzionamento dei medesimi su computer Macintosh con sistema operativo Snow Leopard. Si sta lavorando per la produzione di un software di connessione che garantisca il supporto a Mac Snow Leopard, previsto per la fine dell’anno.

    Il problema riguarda dunque l’incompatibilità dei software di gestione del traffico mobile: alcuni utenti, però, lamentano anche il mancato riconoscimento della chiavetta da parte del proprio Mac. Bisogna sottolineare che l’incompatibilità tra Snow Leopard e le internet key in commercio non riguarda solo Vodafone ma anche tutti gli altri operatori.

    Personalmente ho condotto una prova con una chiavetta Huawei E169 marchiata 3Italia su due MacBook. Su uno dei due MacBook la chiavetta non ha funzionato perché non è stata riconosciuta. Sul secondo MacBook, invece, tutto perfettamente funzionante tanto da permettermi di scrivere il presente articolo.

    Si tratta dunque di un problema casuale? Cosa impedisce al primo MacBook di riconoscere la internet key? Attendiamo le vostre esperienze nei commenti così da poter cercare di capire insieme come poter risolvere tale questa sgradevole situazione che affligge tanti, forse troppi, neo-utenti di Snow Leopard.
     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2009, 08:32   282 views
  Share  
.