Come modificare il Joystik della PlayStation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    n l'avvento della PlayStation 3 il sistema di controllo Dualshock è stato sostituito, da un sistema di controllo molto più comodo e molto più efficiente il SIXAXIS. Infatti i joystick sono molto più leggeri e soprattutto il vecchio filo ingombrante è stato sostituito da una tecnologia Bluetooth. Avete mai pensato di rendere il vostro pad della vecchia PlayStation più leggero e personale? Ora vi illustro come si fa in questa semplicissima guida.

    Passo 1) Smontare il joystick svitando le apposite viti poste sul retro.
    Passo 2) Posizionare il joystick come da foto ed aprirlo alzando la parte inferiore.




    Passo 3) Una volta notati i motorini della vibrazione spostiamoli dai loro appositi contenitori e piazziamoli fuori il pad.




    Passo 4) Tagliare i fili che collegano il circuito ai motorini lasciando molto filo attaccato vicino al circuito. Questo è un passo che deve essere rispettato rigorosamente altrimenti il pad non funzionerà.




    Passo 5) Ora con l'ausilio di un cacciavite smontiamo anche i contenitori dei defunti motorini.




    Passo 6) Ora dovremmo avere il joystick sgombro come da foto.




    Passo 7) Procuriamoci del nastro isolante nero e con molta calma e attenzione avvolgiamolo i fili di collegamento dei motorini. Mi raccomando isoliamoli bene altrimenti prenderete la scossa quando il joystick entrerà in funzione.








    Passo 8) Richiudiamo il pad assicurandoci ci aver messo tutto al propio posto.

    Con questa modifica abbiamo alleggerito il nostro pad personale di ben 246 grammi. Consiglio di fare questa modifica a chi solo se ne intende e stando attenti alle diffusioni di energia elettrica.
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2009, 12:17   53 views
  Share  
.