Guerilla Games: molto semplice lavorare su PS3

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  1. charly
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    In questi anni uno degli argomenti su cui più si è discusso tra gli addetti ai lavori ed i semplici appassionati è quanto sia difficile programmare per la Playstation 3. Decine di volte abbiamo letto, come giustificazione di una realizzazione non proprio eccelsa, i vari team di sviluppo puntare il dito contro l'architettura della console Sony.
    GameDaily ha raccolto interessanti dichiarazioni rilasciate dai Guerilla Games, che vanno decisamente controcorrente.
    Per chi è nato su Playstation non è molto difficile. E' sicuramente particolare, ma non difficile come lo era per PS2. Su PS2 era difficile raggiungere il top, mentre la per PS3 non ci abbiamo messo molto tempo prima di iniziare a volare. Molti sviluppatori multipiattaforma possono incontrare molte difficoltà nella programmazione perché si tratta di una macchina completamente diversa. E' semplice come le altre se si possiede il giusto approccio. Io penso che il processore Cell, basato sulle SPU e le DSP ad alta velocità, ci fornisca un semplice modello su cui programmare, che ci permette dargli in "pasto" tutti i calcoli; è un modello grazie sul quale sarebbe semplice lavorare anche per un programmatore inesperto, in modo piuttosto simile a quanto accade sulle architetture multi-core tipo PC e 360
     
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0 replies since 19/11/2009, 12:32   55 views
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