Come creare un evento su facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su facebook è possibile creare degli eventi, attravverso questa applicazione si possono pubblicizzare eventi di diverso genere (ad esempio concerti, feste) e invitare i propri amici in modo che siano al corrente dell'evento. Loro potranno inoltre dire se parteciperanno o meno in modo che gli amministratori dell'evento sappiano chi parteciperà.
    Come creare un evento?
    Accedete nella home di facebook. In basso a sinistra trovate la barra con le varie applicazioni, la quarta icona (quella con un rettangolino con un 31) è quella sugli eventi, cliccateci sopra. Cliccate in alto a destra su "crea un evento", accederete ad una nuova pagina in cui dovrete inserire le informazioni riguardanti l'evento: titolo evento, ospite (cioè chi ospita l'evento, può essere anche uno dei vostri gruppi), tipo di evento, inizio e fine dell'evento e luogo in cui si terrà. Una volta compilata la scheda cliccate su "crea un evento".
    Nel secondo passo potete inserire un'immagine per il vostro evento, leggendo però attentamente le condizioni d'uso sull'immagine inserita. Potete scegliere inoltre diverse opzioni:
    informare gli ospiti che possono portare degli amici all'evento
    mostrare la lista degli ospiti
    abilitare la bacheca: permette di far avere una bacheca al vostro evento, se essa viene abilitata gli iscritti all'evento potranno lasciare un messaggio che verrà pubblicato nella pagina dell'evento
    abilitare foto: permette di inserire foto nell'evento, se abilitate questa opzione potete scegliere se permettere l'inserimento solo agli amministratori oppure a tutti gli utenti dell'evento.
    abilitare video: permette di inserire video nell'evento, se abilitate questa opzione potete scegliere se permettere l'inserimento solo agli amministratori oppure a tutti gli utenti dell'evento.
    consentire link: permette di inserire link esterni(cioè indirizzi di pagine web) nell'evento. Anche qui potete scegliere se far consentire a tutti la pubblicazione di un link o se limitarla ai soli amministratori. Potete inoltre scegliere se rendere il vostro eveto aperto (cioè si può aggiungere se stessi alla lista degli invitati o invitare altre persone all'evento e chiunque può vedere le informazioni e i contenuti dell'evento.), chiuso (cioè sulla lista degli ospiti ci sono solo le persone che vengono invitate, l'invito può essere richiesto e Chiunque può leggere la data e la descrizione dell'evento ma solo gli invitati possono leggere gli altri dettagli e contenuti), o segreto ( cioè l'evento non comparirà tra i risultati della ricerca e solo le persone che vengono invitate potranno visualizzare le informazioni e i contenuti).
    Cliccate su "salva".
    Il terzo passo è quello di selezionare gli amici che volete invitare all'evento. Una volta selezionati cliccate su "invia inviti".
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2009, 09:42   294 views
  Share  
.