Come creare un gruppo su facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su facebook è possibile creare dei gruppi di discussione dedicati ad un argomento, una persona, un pensiero o per riunire persone chehanno qualcosa in comune.
    Come creare un gruppo?
    Accedete nella home di facebook. In basso a sinistra trovate la barra con le varie applicazioni, la terza icona (quella con due omini blu) è quella sui gruppi, cliccateci sopra. Cliccate in alto a destra su "crea un nuovo gruppo", accederete ad una nuova pagina in cui dovrete inserire le informazioni riguardanti il vostro gruppo: nome del gruppo, descrizione, tipo di gruppo, questi sono i dati obbligatori. Una volta compilata la scheda cliccate su "crea un gruppo".
    Nel secondo passo potete inserire un'immagine per il vostro gruppo, leggendo però attentamente le condizioni d'uso sull'immagine inserita. Potete scegliere inoltre diverse opzioni:
    mostrare gruppi correlati: permette di mostrare, nella pagina del vostro gruppo, link di altri gruppi che sono legati al vostro
    mostrare eventi correlati: permette di mostrare eventi legati al gruppo
    abilitare il forum di discussione: permette di avere anche un forum in cui discutere sul gruppo
    abilitare la bacheca: permette di far avere una bacheca al vostro gruppo, se essa viene abilitata gli iscritti al gruppo potranno lasciare un messaggio che verrà pubblicato nella pagina del gruppo
    abilitare foto: permette di inserire foto nel gruppo, se abilitate questa opzione potete scegliere se permettere l'inserimento solo agli amministratori oppure a tutti gli utenti del gruppo.
    abilitare video: permette di inserire video nel gruppo, se abilitate questa opzione potete scegliere se permettere l'inserimento solo agli amministratori oppure a tutti gli utenti del gruppo.
    consentire link: permette di inserire link esterni(cioè indirizzi di pagine web) nel gruppo. Anche qui potete scegliere se far consentire a tutti la pubblicazione di un link o se limitarla ai soli amministratori. Potete inoltre scegliere se rendere il vostro gruppo pubblico (cioè chiunque può iscriversi e invitare altri ad iscriversi, chiunque può visualizzare le informazioni e i contenuti del gruppo), privato (cioè gli amministratori devono approvare le nuove richieste di iscrizione, tutti possono vedere la descrizione del gruppo, ma solo i membri possono vedere la bacheca, l'area discussioni e le foto) o segreto (cioè il gruppo non compare tra i risultati delle ricerche o nei dei profili dei suoi membri, l'adesione ai gruppi è possibile solo su invito, e solo i membri del gruppo possono visualizzarne le relative informazioni e contenuti). Dopo aver scelto le varie opzioni cliccate s "salva" per creare il vostro gruppo.
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2009, 09:43   100 views
  Share  
.