posizioni per fare l'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La posizione del missionario, la conosciamo tutti. Ma esiste un gran numero di posizioni possibili, per provare piacere insieme. Piccola panoramica delle posizioni possibili per variare un po’ i tuoi giochi amorosi.

    Il missionario
    Descrizione: E’ uno dei grandi classici dell’amore, la posizione più naturale che c’è, una posizione che solo gli umani praticano. Sei sdraiata di schiena, con le gambe aperte. Il partner ti penetra, sdraiato su di te, appoggiandosi a terra (o al letto) con le ginocchia o i gomiti per non pesare troppo su di te.
    Il piacere: L’uomo approfitta di più del missionario rispetto alla donna. E’ lui che controlla tutto: ritmo, intensità della penetrazione, inclinazione del pene... Tu disponi di poco margine di movimento, e puoi muovere solo bacino e gambe per ottenere una migliore stimolazione del clitoride. Insomma, non è sicuro che tu possa raggiungere l’orgasmo.
    Vantaggi: Ideale per gli innamorati romantici, è una posizione che favorisce gli scambi e gli sguardi. I due corpi sono completamente a contatto, gli amanti si trovano l’uno di fronte all’altro e possono guardarsi negli occhi e baciarsi appassionatamente. Facile e naturale, è la posizione della « prima volta ».
    Svantaggi: Considerata a volte troppo monotona e banale, il missionario ha una dimensione piuttosto di « routine ». E’ l’amore senza fatica.

    L’andromaca
    Descrizione: Signore e signorine, ecco la chiave della dominazione sessuale! Per la cronaca, questa posizione proviene dai racconti di Omero, nei quali Andromaca cavalcava il marito, Ettore. In pratica, l’uomo è sdraiato di schiena mentre tu sei sopra di lui, seduta o accovacciata.
    Il piacere: E’ spesso la posizione che i sessuologi consigliano alle donne che vogliono raggiungere l’orgasmo vaginale. Infatti, questa posizione favorisce il piacere femminile, visto che sei tu a controllare la situazione: sei tu a scegliere l’inclinazione del tuo corpo, l’angolazione e la profondità della penetrazione, il ritmo dei movimenti. Inoltre, visto che è la zona anteriore della vagina ad essere particolarmente sollecitata, la poisizione dell’Andromaca è favorevole alla stimolazione del punto G.
    Vantaggi: Il tuo uomo ha le mani libere e puo’ quindi accarezzarti a piacimento il clitoride, le natiche o il seno mentre lo « cavalchi ». Inoltre, devi sapere che l’Andromaca tende a rallentare l’orgasmo maschile. Interessante per gli uomini che eiaculano troppo in fretta.
    Svantaggi: Se molti uomini amano assecondare il loro desiderio erotico di sottomissione, ad altri puo’ non piacere affatto l’essere dominati. Sta a te mostrargli quali sono i vantaggi di questa posizione!

    La pecorina
    Descrizione: La pecorina ha una connotazione animale perché la donna si mette a quattro zampe e l’uomo, in ginocchio, la penetra da dietro. E’ una posizione che si ritrova in molte fantasie erotiche, soprattutto maschili.
    Il piacere: La pecorina permette una penetrazione molto profonda, un’unione dei corpi fino in fondo. La penetrazione puo’ essere fatta anche un po’ lateralmente, in alto o in basso, da diverse angolazioni. Per questo le sensazioni possibili sono diverse e tutte da esplorare.
    Vantaggi: L’uomo puo’ avere accesso al clitoride durante la penetrazione e moltiplicare cosi’ i piaceri. Le sue mani possono inoltre spostarsi sul corpo della partner.
    Svantaggi: I più romantici non apprezzeranno questa posizione un po ‘ « bestiale », nella quale è impossibile guardarsi negli occhi. Attenzione inoltre a non esagerare con l’energia, perché questa posizione puo’ a volte rivelarsi dolorosa per la donna.

    Il 69
    Descrizione: Come simboleggiato dal famoso numero, i due partner sono sdraiati l’uno sull’altro, col la testa girata in direzioni opposte. La bocca dell’uno è contro il sesso dell’altro e i due partner si praticano a vicenda una fellatio e un cunnilingus.
    Piacere: Il 69, è il piacere all’ennesima potenza. Le labbra e la lingua di ciascuno dei due hanno accesso alle zone più sensibili del corpo dell’altro. Clitoride, vagina e pene sono stimolati simultaneamente, per un piacere intenso e condiviso.
    Vantaggi: Praticato come preliminare, il 69 è una posizione ideale per far aumentare il piacere e l’eccitazione.
    Svantaggi: Alcune persone non apprezzano il 69 perché il fatto di concentrarsi sul piacere dell’altrro impedisce di abbandonarsi completamente alle proprie sensazioni.

    Il cucchiaino
    Descrizione: Ecco un termine ricco dal punto di vista simbolico: i due partner sono sdraiati sullo stesso fianco, come due cucchiaini. L’uomo, a contatto contro la schiena della donna, la penetra.
    Il piacere: Come la pecorina, il cucchiaino permette una penetrazione vaginale più profonda, il che è molto piacevole per entrembi i partner. Inoltre, la sensazione di « incastro » perfetto dà l’impressione di una fusione totale, molto piacevole.
    Vantaggi: E’ una posizione riposante. Raccomandata quando si è stanchi, ad esempio dopo una serata in cui si è bevuto molto. Dolcezza, lentezza e tenerezza sono obbligatori. E’ inoltre una posizione che piace molto alle donne incinte, che possono fare l’amore senza il fastidio del pancione.
    Svantaggi: Bisogna amare le coccole calme e tranquille. Non adatto agli scatenati e gli amanti del sesso dinamico!
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2009, 07:25   1073 views
  Share  
.