Pescatrice ai carciofi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti per 4 persone:

    400 gr. di rana pescatrice
    4 carciofi
    1 spicchio d’aglio
    15 olive taggiasche
    prezzemolo tritato
    succo di limone
    sale e pepe q.b.

    Preparazione: prendere una padella abbastanza grande, quindi mettervi uno spicchio d’aglio e far soffriggere, in seguito aggiungere i carciofi puliti ed affettati abbastanza finemente in precedenza. Lasciar cuocere a fuoco vivace aggiungendo alcune goccie di succo di limone e un po’ di prezzemolo tritato. Quando i carciofi saranno quasi pronti versare anche la rana pescatrice, che avrete in precedenza pulito e tagliato a cubetti abbastanza piccoli, sfumare con vino bianco fino a farlo evaporare quasi completamente e aggiungere una quindicina circa di olive, possibilmente taggiasche.


    Il pesce cuoce abbastanza facilmente, quando sarà pronto, si potrà impiattare il tutto e servire ben caldo in tavola.

    Vi assicuro che farete scarpetta nel piatto :), tra l’altro ho aggiunto anche un paio di foto, una in dettaglio e una del piatto in generale, per fortuna questa volta con cavalletto e qualche accorgimento in più grazie ai raggi delle luci piazzati bene il risultato é stato decisamente migliore del precedente.

    Fatevi avere qualche commento se decidete di provarla, a me é piaciuto veramente molto come piatto, e io di solito prediligo i primi!
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2010, 09:08   100 views
  Share  
.