Il Milan non resta in scia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contro la Lazio finisce in parità: 1-1
    Il rigore su Flamini, foto AP/Lapresse

    Niente secondo posto per il Milan. Contro la Lazio a San Siro finisce in parità. Eppure la gara si mette bene per i rossoneri che vanno in gol dopo 19 minuti grazie a un rigore (generoso) trasformato da Borriello per fallo su Flamini. La Lazio si scuote e pareggia grazie a Lichtsteiner. Nella ripresa da segnalare la traversa centrata da Antonini. Il Milan così è terzo a tre punti dall'Inter a due dalla Roma. La Lazio sale a 33.

    Si doveva rimanere in scia della Roma. Una serata adatta e che avrebbe consacrato un campionato già riaperto dai giallorossi. Così, però, non è stato. Nonostante l'incoraggiante inizio dei rossoneri hanno premuto a tutta per mettere subito un sigillo sulla gara e dare così un segnale forte alle avversarie.
    La gara, come si diceva, si era messa in discesa per la truppa di Leonardo. Un rigore accordato in modo assai generoso da Tagliavento per atterramento di Flamini. Sul dischetto Borriello con qualche brivido trasforma.
    Poi c'è poco, soprattutto in attacco. Inzaghi non morde come al solito. La Lazio si accorge dell'impasse e preme. Tanto. Eppure il gol arriva da un errore grossolano della difesa milanista e soprattutto di Antonini. Lichtsteiner si trasforma in cecchino e sigla il pari. Le occasioni poi sembrano sporadiche. La Lazio, grazie (si fa per dire) a Dias si mangia (è proprio il caso di dirlo) due nettissime occasioni da gol.
    Anche il Milan va vicino alla rete del vantaggio. E' proprio Antonini che spara un siluro che fa tremare la traversa. Leonardo cerca di vincere la gara, ma i biancelesti si difendono bene (all'italiana) e portano a casa un punto preziosissimo.
    Per i rossoneri c'è l'occasione fallita per rimanere appiccicati al treno della Roma. L'Inter, invece, si allontana... siamo a tre punti. Ma nulla è compresso e ci mancherebbe anche se gli infortuni pesano. Eccome se pesano. La volata scudetto, però, sarà tutta da gustare.

    LE PAGELLE

    Inzaghi 5 Evanescente. Una sereta proprio storta per il bomber rossonero che non tocca e non vede la palla quasi mai. Leonardo, non per niente lo sostituisce.

    Seedorf 6 Sempre criticato, ma sempre al centro delle azioni del Milan. E' lui a dare i primi spunti buoni per Borriello. Poi si eclissa. Fa male, però, nella fase difensiva.

    Thiago Silva 6,5 Nessuno come lui. Comanda la difesa. E' un faro che non si spegne mai e anche quando decide di fare il regista aggiunto al posto di Seedorf fa la sua bella figura.

    Lichtsteiner 6,5 Oltre al gol si spende come non mai anche se nel primo tempo gioca troppo alto lasciando troppo spazi aperti. Ma gli va dato merito al di là del gol abbastanza fortunoso.

    Brocchi 6,5 E' sempre un trottolino. Al centro del campo gestisce come un ragioniere pignolo. Con i suoi ex compagni sa sempre esaltarsi.

    Saverio Grimaldi

    IL TABELLINO
    Milan e Lazio 1-1 (1-1)
    Milan (4-3-1-2): Dida 6; Zambrotta 5 (32' st Jankulovski sv), Thiago Silva 6,5, Favalli 6; Antonini 5; Abate 5,5, Flamini 6,5, Ambrosini 5; Seedorf 6; Borriello 5.5, Inzaghi 5 (32' st Zigoni sv). (Roma, Kaladze, Oddo, 8 Gattuso, Verdi). All.: Leonardo.
    Lazio (3-5-2): Muslera 5,5, Dias 5,5, Stendardo 5, Radu 6, Lichtsteiner 6.5 (44' st Biava sv), Brocchi 6,5, Ledesma 6, Mauri 6,5, Kolarov 6, Rocchi 5,5 (11' st Cruz 6), Zarate 6 (39' st Foggia sv). (Berni, Firmani, Baronio, Del Nero). All.: Reja. Arbitro: Tagliavento di Terni
    Marcatori: 18' pt Borriello (rig.), 32' pt Lichtsteiner
    Ammoniti: Ambrosini (M), Zambrotta (M), Mauri (L), Flamini (L) e Cruz (L) per gioco falloso; Muslera (L) per comportamento non regolamentare
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2010, 06:37   28 views
  Share  
.