Inter, un passo verso la semifinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Champions Milito stende il Cska: 1-0
    Sofferta e di misura, ma arriva l'importantissima vittoria dell'Inter contro il Cska Mosca nell'andata dei quarti di finale di Champions League. A "San Siro" i nerazzurri vincono 1-0 grazie a una ripresa tutta all'attacco dopo una primo tempo ben controllato dai russi. A decidere, ancora una volta, è un gol del cecchino Milito, a segno al 20' con un preciso rasoterra dal limite. Poi la squadra di Mourinho sfiora più volte il raddoppio.



    LA PARTITA
    C'è anche Balotelli a seguire i suoi compagni per l'impegno più importante della stagione e questa è già una notizia. I primi minuti fanno vedere che se il Cska è ai quarti non è solo per caso. Nonostante la squadra di Slutsky sia ben messa in campo, è l'Inter a fare la partita, lasciando gli ospiti a giocare di rimessa. Entrambi i portieri, comunque, dormono sonni tranquilli e col passare del tempo la squadra di Mosca si fa più intraprendente. Necid, Eto'o e Milito, però, sono inoffensivi sotto porta. L'unico tiro nello specchio è quello al 36' del camerunese, che trova sulla sua strada la respinta di Cambiasso (in fuorigioco). Prima dell'intervallo, poi, Sneijder non chiude una fulminea combinazione con Milito davanti ad Akinfeev. Insomma, tutto tranne che un bel primo tempo.

    L'Inter rientra in campo più aggressiva, ma i difensori del Cska sono perfetti o quasi e il centrocampo chiude tutti gli spazi. Tanto che il primo brivido lo corre Julio Cesar, costretto a deviare in angolo un tiro da lontano di Aldonin. Poi è assalto dei nerazzurri, che dopo le occasioni di Stankovic, Pandev ed Eto'o, fa centro con il solito Milito: splendido controllo al limite e rasoterra imprendibile. I moscoviti incassano il colpo e vacillano pericolosamente, ma non arriva il raddoppio nonostante si moltiplichino le occasioni, la più ghiotta delle quali capita ancora sui piedi di Pandev, che dopo aver scavalcato l'estremo difensore avversario si vede respingere il tiro sulla linea. Poi è un bombardamento a senso unico, ma per poco non arriva la beffa, con Necid che quasi allo scadere controlla male da posizione più che ghiotta.

    Certo, col minimo risultato il ritorno non sarà una passeggiata, ma oltre al vantaggio numerico l'Inter a Mosca non troverà Krasic e Aldonin, due dei loro uomini più pericolosi. Sempre che i nerazzurri non decidano di ripetere, da subito, il secondo tempo del "Meazza". In quel caso non ci sarà avversario che tenga.

    LE PAGELLE
    Materazzi 6,5 Preferito a Cordoba per sostituire Lucio, non parte bene e si becca subito un giallo. Poi insieme a Samuel costruisce una diga insormontabile
    Pandev 5,5 Sottotono, si vede respinto sulla linea il gol del raddoppio. Gli manca sempre l'ultimo tocco
    Milito 7 Sembra vivere una serataccia, quando decide di inventarsi un gol calcisticamente perfetto. A Mou togliete tutto, ma non il suo "Principe"
    Krasic 6 Il giallo rimediato nel primo tempo lo blocca a lungo, ma è l'unico a creare pericoli all'Inter
    Honda 5,5 I suoi gol hanno steso il Siviglia, ma a Milano ha messo in mostra solo a sprazzi le sue doti. Qualche buona giocata, senza pungere
    Necid 5 Isolato e fuori dal gioco. Ha una sola occasione e la spreca malamente

    Alberto Gasparri

    LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

    IL TABELLINO
    Inter-Cska Mosca 1-0
    Inter (4-2-3-1): Julio Cesar 6; Maicon 6,5, Materazzi 6,5, Samuel 6,5, Zanetti 5,5; Cambiasso 6,5, Stankovic 6,5; Pandev 5,5 (49' st Mariga sv), Sneijder 6,5, Eto'o 6; Milito 7. A disposizione: Toldo, Cordoba, Chivu, Muntari, Quaresma, Arnautovic. All. Mourinho.
    Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev 7; V. Berezoutski 5,5, A. Berezoutski 6,5, Ignashevich 6,5, Shennikov 5; Semberas 5,5, Aldonin 6 (31' st Rahimic 5,5); Krasic 6, Honda 5,5 (25' st Dzagoev 6), Mamaev 5,5 (28' st Gonzalez 6); Necid 5. A disposizione: Chepchugov, Odiah, Nababkin, Guilherme. All. Slutsky
    Arbitro: Webb (Gbr)
    Marcatori: 20' st Milito (I)
    Ammoniti: Materazzi (I), Krasic, Aldonin (C)
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2010, 07:36   26 views
  Share  
.