Berlusconi: "Adesso le riforme"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Nuova stagione con tregua elettorale"
    "E' arrivata l'ora di aprire una tregua elettorale e di avviare la stagione delle riforme". E' il messaggio di Silvio Berlusconi che, in una telefonata registrata sulla pagina Facebook del "Giornale", esprime la volontà di dare il via a una "riforma dello Stato e della Giustizia e una grande riforma del fisco". "Quando si interviene su temi così importanti, credo sia fondamentale ascoltare i suggerimenti dei cittadini. Per farlo useremo Internet".

    Il premier ha ringraziato i cittadini che hanno reso possibile "un'ottima vittoria elettorale", consentendo "alla positività e all'ottimismo" di vincere sul "catastrofismo" della sinistra.

    Messaggio e ringraziamento su Internet
    Il premier apre così il suo messaggio ai suoi elettori diffuso via Internet proprio per ringraziare i promotori della Libertà: "Cari amici, desidero ringraziarvi per il contributo che avete dato alla nostra affermazione nelle recenti elezioni. Anche grazie alla Vostra mobilitazione sul territorio, ancora una volta l'amore ha prevalso. Contro di noi le hanno provate tutte, perfino a vincere senza farci presentare il nostro simbolo. Ma noi siamo stati più forti della malevolenza, più forti dell'invidia e più forti dell'ingiustizia".

    Parlando dei grandi obiettivi che il governo vuole raggiungere, il premeir si dice "convinto che nel momento in cui si interviene su temi così importanti è fondamentale ascoltare i suggerimenti dei cittadini per formulare delle scelte in sintonia con il sentire nostro popolo". "Insieme potremo costruire una grande rivoluzione liberale per rendere il nostro paese più moderno e più libero", rimarca Berlusconi.

    E così sintetizza il suo programma: "Nei prossimi tre anni realizzeremo le grandi riforme: l'architettura costituzionale dello Stato, la giustizia, il fisco".

    "L'opposizione dialoghi"
    Non sappiamo se l'opposizione, o almeno una parte di essa, abbandonerà finalmente i toni e gli atteggiamenti di ostilità preconcetta sinora messi in campo. Me lo auguro. Noi comunque avvieremo il percorso delle riforme e giungeremo all'obiettivo di fare dell'Italia una Nazione più efficiente e più moderna. Dagli italiani abbiamo ricevuto un preciso mandato per completare la Rivoluzione Liberale nel nostro Paese. Noi onoreremo questo impegno", aggiunge nel messaggio. "Ora, con i nostri alleati, governiamo la maggioranza delle regioni, ovvero 42 milioni di italiani. Con la sintonia che si è creata tra il governo centrale e quelli locali potremo attuare celermente il nostro programma sul piano-casa, sulla sanità, sul taglio della burocrazia, sulla tutela del verde", si legge ancora nel messaggio.

    Berlusconi da Napolitano
    Il premier Silvio Berlusconi è stato ricevuto stamani al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. L'incontro, secondo quanto si è appreso, è durato circa un'ora. Il presidente del Consiglio ha quindi raggiunto Palazzo Chigi per presiedere la riunione del Consiglio dei ministri.
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2010, 06:49   71 views
  Share  
.