Alla Roma basta un gol di Vucinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre punti dei giallorossi a Bari
    Foto AP/Lapresse

    Non è certo la Roma vista negli ultimi tempi, ma i giallorossi conquistano lo stesso tre punti molto importanti nella trasferta di Bari. Alla squadra di Ranieri, infatti, basta il gol messo a segno al 19' da Vucinic per aver ragione dei pugliesi e rimanere in scia dell'Inter. Da segnalare il ritorno di Totti dopo un mese circa. Con questo risultato la Roma sale a 65 punti in classifica, mentre i biancorossi restano fermi a 43.

    LA PARTITA
    Sembra di stare all'Olimpico, con quella curva in trasferta al San Nicola. E la Roma percepisce che quella carica è importante anche in una giornata nella quale i giallorossi non girano come sempre. Si sacrificano più che altro e lasciano a Vucinic l'onere del gol (quello decisivo) che fa sentire ancora di più il fiato di Ranieri su collo di Mourinho.
    In scia dell'Inter quindi, ma con la certezza di aver vinto, alla fine, una gara importante su un campo dove tutti, in questa stagione, hanno fatto una fatica bestia a imporsi.

    Il fulmine che acceca l'undici di Ventura arriva al 19' della prima frazione, quando i giallorossi costruiscono un'azione da manuale del calcio con passaggio smarcante e decisivo di Toni per Vucinic che, cinico come sa essere, infila Gillet e fa esplodere la Sud in trasferta. Basta questo per chiudere la giornata.
    Il Bari reagisce in modo scomposto. Ci prova sì, da una parte Julio Sergio e dell'altra la poca precisione, fanno la differenza. Non brilla nemmeno Riise che con le sue luminescenti scarpette rosse non brucia le mani su punizione all'estremo barese.
    Sono a intermittenza Totti e Toni, anche se quest'ultimo si spende per cercarsi falli e creare anche sponde interessanti. L'unica nota stonata è anche per lui, come per Barreto, la scarsa precisione sottoporta.

    I tre punti per i giallorossi sono un toccasana per la classifica. Domenica prossima in casa si presenterà un'Atalanta con l'acqua alla gola.

    LE PAGELLE:
    Vucinic 7 Esce per un affaticamento e perché la caviglia fa male. Eppure la mette dentro e regala l'uovo pasquale ai giallorossi. La febbre che lo ha colpito in settimana non si è quasi fatta sentire. Come un gladiatore romano.

    Totti 6,5 Rientra e far del suo meglio per sembrare il "solito" Totti. Ma la forma non è ancora al top e allora si sacrifica. Con lui in campo però la mina vagante c'è sempre.

    Toni 6 Sbaglia un po' troppo per uno che invece dovrebbe avere il marchio del bomber. Luca capisce che magari non è giornata (il sinistro sbilenco a un metro da Gillet è una fotografia precisa del suo match) e allora si mette a fare il lavoro sporco... fondamentale specialmente nei minuti finaili.

    Barreto 6 Come per Toni. Fa la stessa partita del giallorosso, anche se è più incisivo. Manca, eccome, il gol. Però dopo una stagione così è anche difficile far critiche.

    Alvarez 6,5 La sua è una gara di tutta sostanza. Fa cross come un disperato, cross che poco vengono sfruttati.

    Saverio Grimaldi

    Il tabellino
    Bari-Roma 0-1 (0-1)
    Bari (4-4-2): Gillet 6; Belmonte 5,5, A. Masiello 5,5, Bonucci 6, S. Masiello 6; Alvarez 6,5, De Vezze 6 (43' st Allegretti) sv, Gazzi 6, Kamata 6 (1' st Rivas 5,5); Barreto 6, Castillo 5,5 (35' st Sestu sv). A disp.: Padelli, Stellini, Parisi, Koman. All. Ventura.
    Roma (4-4-2): Julio Sergio 6; Cassetti 6, Juan 6,5, Burdisso 6, Riise 6; Taddei 6, De Rossi 6, Pizarro 6,5, Vucinic 7 (19' st Baptista 6); Totti 6,5 (27' st Brighi sv), Toni 6. A disp.: Doni, Tonetto, Andreolli, Mexes, Cerci. All. Ranieri.
    Arbitro: Rizzoli
    Marcatori: 19' pt Vucinic
    Ammoniti: Castillo (B), Pizarro (R), Rivas (B)
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2010, 07:26   48 views
  Share  
.