Doppio Maxi Lopez, derby al Catani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palermo sconfitto 2-0 al Massimino
    Foto Ap/Lapresse

    Con una doppietta di Maxi Lopez il Catania si aggiudica il derby siciliano contro il Palermo. Per i rossazzurri tre punti importanti per mettersi al sicuro in chiave salvezza; rosanero 'stoppati' nella corsa Champions. Entrambi i gol nel primo tempo: al 14' l'argentino sfrutta un erroraccio di Goian e batte Sirigu in diagonale, al 32' firma il 2-0 da pochi passi su assist di Martinez, poi costretto a uscire per uno stiramento alla coscia.

    LA PARTITA
    Rossazzurri padroni del campo nei primi 45' e superiorità suggellata dalla doppietta di uno scatenato Maxi Lopez. Ma in generale è tutta la squadra di Mihajlovic (squalificato) a girare bene; di contro un Palermo spento nella sua anima (Liverani) e nei suoi campioni là davanti, che non ricevono palloni giocabili. I tentativi dei rosanero arrivano essenzialmente da calcio piazzato: barriera e Andujar li vanificano. E la difesa balla tremendamente: Goian commette una grossa ingenuità in occasione del primo gol di Maxi Lopez al 14', poi, con l'errore sul groppone, non riesce più a risollevarsi. Quattro minuti dopo l'argentino va ancora alla conclusione (Sirigu respinge) e al 32' firma il 2-0 dopo una grande giocata di Martinez. Nell'occasione l'uruguaiano è costretto a uscire per uno stiramento alla coscia. Al 38' ancora Maxi Lopez entra in area lasciando sul posto quattro giocatori del Palermo, Sirigu rimedia in corner. Allo scadere un lampo di Cavani costringe Andujar all'intervento in angolo.

    Indiavolato il Palermo a inizio ripresa: subito il tentativo di Cavani da pochi passi, Andujar mette in angolo. Si fa vedere Miccoli prima su punizione (ancora barriera) poi con una rasoiata a fil di palo. Ma la verve dei rosanero si spegne col passare dei minuti. Delio Rossi manda in campo Bertolo per uno spento Liverani ma poco cambia. Anzi è Mascara a sfiorare il 3-0 sfiorando l'incrocio dei pali. Ancora rossazzurri pericolosi con Izco, il Palermo si salva in angolo. Nel finale è arrembaggio degli ospiti, con Hernandez (entrato al 25' per Miccoli) e Cassani che mettono in apprensione Andujar. Ma sono solo brividi. Finisce 2-0 e per il Catania si tratta dell'ottavo risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico. Per gli uomini di Delio Rossi una prova non all'altezza, che costa l'aggancio al quarto posto da parte della Samp.

    LE PAGELLE
    Maxi Lopez 7,5 - Il biondo argentino è una furia: mette dentro due gol e ne sfiora altri due (Sirigu salva). E il derby di Sicilia si chiude sotto il suo segno.

    Martinez 6,5 - Eccezionale l'azione che dà il la al 2-0 di Maxi Lopez: l'argentino deve dividere a metà con l'uruguaiano il merito del gol. Peccato che proprio in questa circostanza si infortuni e sia costretto a uscire.

    Hernandez 6 - Entra al 25' della ripresa e in 20' il giovane uruguaiano fa più di quanto i suoi colleghi di reparto avevano combinato fino a quel momento, mettendo scompiglio in area rossazzurra con la sua velocità e servendo un assist d'oro a Cavani.

    Liverani 4,5 - Non entra in partita e il Palermo ne risente, altrochè se ne risente. Mai un lampo, mai un'apertura: nel primo tempo è troppo 'basso' e non si vede mai. E sul 2-0 di Maxi Lopez ha gravi colpe, facendosi 'bruciare' da Martinez.

    Goian 4 - Gravissimo l'errore che spiana la strada al primo gol del Catania. E per tutto il resto della gara ne sente il peso, mostrando troppa insicurezza.

    Antonella Pelosi


    IL TABELLINO
    Catania-Palermo 2-0
    Catania (4-3-3): Andujar 7; Alvarez 6,5, Silvestre 6, Terlizzi 6 (44' st Spolli sv), Capuano 6; Izco 6, Biagianti 6, Ricchiuti 6,5 (27' st Sciacca 6); Martinez 6,5 (35' Ledesma 6), Maxi Lopez 7,5, Mascara 6,5. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Bellusci, Morimoto. All.: Mihajlovic (squalificato, in panchina Marcolin).
    Palermo (4-3-1-2): Sirigu 6,5; Cassani 5, Kjaer 5,5, Goian 4, Balzaretti 6; Migliaccio 5, Liverani 4,5 (17' st Bertolo 5,5), Nocerino 5; Pastore 5 (44' st Budan sv); Cavani 5, Miccoli 5,5 (25' st Hernandez 6). A disposizione: Benussi, Calderoni, Blasi, Celustka. All.: Rossi.
    Arbitro: Tagliavento di Terni
    Marcatori: 14', 32' Maxi Lopez (C)
    Ammoniti: Silvestre (C), Balzaretti, Liverani (P)
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2010, 07:30   26 views
  Share  
.