[GUIDA] NPC Personalizzati - Server con 2 CH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spectrus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [GUIDA] Creare NPC personalizzati

    Scaricate e installate Notepad ++
    Deposit Files

    Aprite Notepad ++ poi cliccate su File e poi su Save As..
    Come nome mettete: christmas_santa.start
    E poi cliccate su Salva

    Iniziamo con creazoine dello script ( Fate molta attenzione agli spazi )
    say ( "Questo e il testo che verra visualizzato appena cliccate sul NPC" )

    local s = select ( "opzione 1" , "opzione 2" ) Potete mettere quante opzioni volete

    if s == 1 then ( Viene eseguite opzione 1 ) ( Dopo questo codice dovete inserire la funzione che deve fare )

    if s == 2 then ( Viene eseguita opzione 2 ) ( Come sopra )
    In questo caso le funzioni sono solo 2, ad ogni opzione aggiungta devi aggiungere if s == "numero" then

    Al termine di ogni funzione completa dovete inserire end

    Elenco funzioni ( Col tempo aggiungo altre funzioni )

    horse.is_dead () Fa morire il cavallo di colui che apre o preme il bottone dell'npc
    horse.is_mine L'unica che non so a cosa serve... Può essere che serva a dar da mangiare il cavallo... solo quella manca
    horse.is_riding () Credo serva per cavalcare il cavallo senza averlo... come i cosi dell'equitazione (che non mi viene il nome)
    horse.revive () Fa risorgere il cavallo morto
    horse.ride () Serve a far salire il pg che clicca l'npc
    horse.set_level () Setta il livello del cavallo del pg che clicca l'npc
    horse.summon () Evoca il cavallo
    horse.unride () Fa scendere il pg dal cavallo
    horse.unsummon () Fa uscire il cavallo


    if pc . gold >= 250000 then
    pc . changegold ( - 250000 )
    Questa funzione toglie 250.000 Yang

    pc . changegold ( + 250000 )
    Questa funzione aggiunge 250.000 Yang

    pc . give_item2 ( value oggetto )
    Questa funzione da l'oggetto scritto nel value

    [ENTER]
    Serve a premere invio se una frase in ( say ) esce storta
    Come quandoscrivete e dovete premere invio per andare da capo

    else
    Serve ad eseguire la funzione opposta se la prima non puo essere eseguita
    Per esempio se non ha abbastanza Yang


    Esempio del mio venditore di libri:
    say ( "Sai, sono un venditore di libri,[ENTER]libro ti costera solo 250.000 yang" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    local s = select ( "Voglio un libro." , "No, grazie" )
    if s == 1 then
    if pc . gold >= 250000 then
    pc . changegold ( - 250000 )
    pc . give_item2 ( 50300 )
    else
    say ( "Non hai abbastanza yang" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    end
    elseif s == 2 then
    say ( "Da come vedo leggere non e da te,[ENTER]un giorno capirai che leggere fa bene allo spirito" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    say ( "" )
    end


    Altre funzioni per lo script, man mano che capito a che servono lo metto nella guida
    __give_char_priv ()
    addImage ()
    addmapsignal ()
    affect.add ()
    affect.remove ()
    affect.remove_bad ()
    affect.remove_good ()
    bool_to_str ()
    building.get_land_id ()
    building.get_land_info ()
    building.has_land ()
    building.set_land_owner ()
    char_log ()
    Chat ()
    clear_server_timer ()
    clearmapsignal ()
    clear timer ()
    cmdchat ()
    color ()
    complete_quest ()
    complete_quest_state ()
    confirm ()
    sys_log ()
    d.check_eliminated ()
    d.clear_regen ()
    d.count_monster ()
    d.exit ()
    d.exit_all ()
    d.exit_all_to_start_position ()
    d.get_kill_mob_count ()
    d.get_kill_stone_count ()
    d.get_map_index ()
    d.getf ()
    d.is_unique_dead ()
    d.is_use_potion ()
    d.join ()
    d.jump_all ()
    d.jump_all_local ()
    d.kill_unique ()
    d.new_jump ()
    d.new_jump_all ()
    d.purge ()
    d.purge_unique ()
    d.regen_file ()
    d.revived ()
    d.select ()
    d.set_dest ()
    d.set_exit_all_at_eliminate ()
    d.set_regen_file ()
    d.set_unique ()
    d.set_warp_at_eliminate ()
    d.setf ()
    d.spawn ()
    d.spawn_goto_mob ()
    d.spawn_group ()
    d.spawn_mob ()
    d.spawn_move_group ()
    d.spawn_move_unique ()
    d.spawn_name_mob ()
    d.spawn_stone_door ()
    d.spawn_unique ()
    d.spawn_wooden_door ()
    d.unique_get_hp_perc ()
    d.unique_set_def_grade ()
    d.unique_set_hp ()
    d.unique_set_maxhp ()
    delay ()
    find_npc_by_vnum ()
    find_pc_by_name ()
    find_pc_cond ()
    game.drop_item ()
    game.get_event_flag ()
    game.get_guild_name ()
    game.get_safebox_level ()
    game.get_warp_guild_war_list ()
    game.open_mall ()
    game.open_safebox ()
    game.request_make_guild ()
    game.set_event_flag ()
    game.set_safebox_level ()
    get_global_time ()
    get_locale ()
    get_server_timer_arg ()
    get_time ()
    guild.around_ranking_string ()
    guild.get_any_war ()
    guild.get_ladder_point ()
    guild.get_name ()
    guild.get_rank ()
    guild.get_reserve_war_table ()
    guild.get_warp_war_list ()
    guild.high_ranking_string ()
    guild.is_bet ()
    guild.is_war ()
    guild.level ()
    guild.name ()
    guild.war_bet ()
    guild.war_enter ()
    highscore.register ()
    highscore.show ()
    horse.advance ()
    horse.feed ()
    horse.get_grade ()
    horse.get_health ()
    horse.get_health_pct ()
    horse.get_hp ()
    horse.get_level ()
    horse.get_stamina ()
    horse.get_stamina_pct ()
    horse.is_dead ()
    horse.is_mine
    horse.is_riding ()
    horse.revive ()
    horse.ride ()
    horse.set_level ()
    horse.summon ()
    horse.unride ()
    horse.unsummon ()
    input ()
    is_test_server ()
    item.get_count ()
    item.get_level ()
    item.get_name ()
    item.get_refine_vnum ()
    item.get_size ()
    item.get_socket ()
    item.get_sub_type ()
    item.get_type ()
    item.get_value ()
    item.get_vnum ()
    item.has_flag ()
    item.next_refine_vnum ()
    item.remove ()
    item.set_socket ()
    item_name ()
    loop_timer ()
    makequestbutton ()
    marriage.divorce_time_check ()
    marriage.end_wedding ()
    marriage.engage_to ()
    marriage.find_married_vid ()
    marriage.get_married_time ()
    marriage.get_wedding_list ()
    marriage.join_wedding ()
    marriage.marry_to ()
    marriage.remove ()
    marriage.set_to_marriage ()
    marriage.warp_to_my_marriage_map ()
    marriage.wedding_dark ()
    marriage.wedding_snow ()
    marriage.wedding_music ()
    marriage.wedding_is_playing_music ()
    Math.floor ()
    Math.max ()
    math.mod ()
    Math.random ()
    member.chat ()
    member.clear_ready ()
    member.set_ready ()
    mob.spawn ()
    mob.spawn_group ()
    mob_name ()
    mob_vnum ()
    next_time_is_now ()
    next_time_set ()
    notice ()
    npc.dec_remain_hairdye_count ()
    npc.dec_remain_skill_book_count ()
    npc.get_empire ()
    npc.get_race ()
    npc.get_remain_hairdye_count ()
    npc.get_remain_skill_book_count ()
    npc.getrace ()
    npc.is_near ()
    npc.is_near_vid ()
    npc.is_pc ()
    npc.is_quest ()
    npc.kill ()
    npc.lock ()
    npc.open_shop ()
    npc.purge ()
    npc.unlock ()
    npc_get_job ()
    npc_is_same_empire ()
    npc_is_same_job ()
    number ()
    party.chat ()
    party.clear_ready ()
    party.get_max_level ()
    party.get_near_count ()
    party.getf ()
    party.is_leader ()
    party.is_party ()
    party.run_cinematic ()
    party.setf ()
    party.setqf ()
    party.show_cinematic ()
    party.syschat ()
    pc.aggregate_monster ()
    pc.change_alignment ()
    pc.change_gold ()
    pc.change_money ()
    pc.change_sp ()
    pc.changealignment ()
    pc.changegold ()
    pc.changemoney ()
    pc.clear_skill ()
    pc.clear_sub_skill ()
    pc.clear_one_skill ()
    pc.count_item ()
    pc.countitem ()
    pc.delqf ()
    pc.destroy_guild ()
    pc.enough_inventory ()
    pc.forget_my_attacker ()
    pc.get_armor ()
    pc.get_empire ()
    pc.get_equip_refine_level ()
    pc.get_exp ()
    pc.get_gold ()
    pc.get_horse_level ()
    pc.get_hp ()
    pc.get_job ()
    pc.get_leadership ()
    pc.get_level ()
    pc.get_local_x ()
    pc.get_local_y ()
    pc.get_map_index ()
    pc.get_max_hp ()
    pc.get_max_sp ()
    pc.get_name ()
    pc.get_next_exp ()
    pc.get_part ()
    pc.get_playtime ()
    pc.get_sex ()
    pc.get_skill_level ()
    pc.get_sp ()
    pc.get_start_location ()
    pc.get_vid ()
    pc.get_war_map ()
    pc.get_weapon ()
    pc.get_x ()
    pc.get_y ()
    pc.getarmor ()
    pc.getcurrentmapindex ()
    pc.getempire ()
    pc.getf ()
    pc.getgold ()
    pc.getguild ()
    pc.gethp ()
    pc.getleadership ()
    pc.getmaxhp ()
    pc.getmaxsp ()
    pc.getmoney ()
    pc.getname ()
    pc.getplaytime ()
    pc.getqf ()
    pc.get_skill_group ()
    pc.getsp ()
    pc.getweapon ()
    pc.getx ()
    pc.gety ()
    pc.give_exp ()
    pc.give_exp2 ()
    pc.give_exp_perc ()
    pc.give_gold ()
    pc.give_item ()
    pc.give_item2 ()
    pc.give_item_from_special_item_group ()
    pc.give_lotto ()
    pc.has_guild ()
    pc.has_master_skill ()
    pc.hasguild ()
    pc.have_map_scroll ()
    pc.have_pos_scroll ()
    pc.in_dungeon ()
    pc.is_guild_master ()
    pc.is_horse_alive ()
    pc.is_married ()
    pc.is_mount ()
    pc.is_polymorphed ()
    pc.isguildmaster ()
    pc.mount ()
    pc.pc_attract_ranger ()
    pc.polymorph ()
    pc.refine_equip ()
    pc.remove_from_guild ()
    pc.remove_item ()
    pc.remove_polymorph ()
    pc.removeitem ()
    pc.reset_point ()
    pc.revive_horse ()
    pc.select ()
    pc.set_part ()
    pc.set_warp_location ()
    pc.set_warp_location_local ()
    pc.setf ()
    pc.setqf ()
    pc.set_skill_group ()
    pc.set_skill_level ()
    pc.unmount ()
    pc.warp ()
    pc.warp_exit ()
    pc.warp_local ()
    pc.warp_to_guild_war_observer_position ()
    pc.is_clear_skill_group ()
    pc_find_skill_teacher_vid ()
    pc_find_square_guard_vid ()
    pc_get_exp_bonus ()
    pc_get_village_map_index ()
    pc_is_novice ()
    q.done ()
    q.getcurrentquestindex ()
    q.no_send ()
    q.set_clock ()
    q.set_clock_name ()
    q.set_clock_value ()
    q.set_counter ()
    q.set_counter_name ()
    q.set_counter_value ()
    q.set_icon ()
    q.set_quest_state ()
    q.set_state ()
    q.set_title ()
    q.set_title2 ()
    q.setstate ()
    q.start ()
    q.yield ()
    raw_script ()
    restart_quest ()
    say ()
    say_npc_name ()
    say_pc_name ()
    say_reward ()
    say_title ()
    say_item ()
    say_item_vnum ()
    select ()
    select_table ()
    clear_letter ()
    send_letter ()
    send_letter_ex ()
    server_loop_timer ()
    server_timer ()
    set_quest_state ()
    set_state ()
    setbgimage ()
    setcolor ()
    setleftimage ()
    setmapcenterposition ()
    setSkin ()
    setstate ()
    show_horse_menu ()
    skill_group_dialog ()
    syschat ()
    table.insert ()
    table.foreach ()
    table.foreachi ()
    table.getn ()
    table_get_random_item ()
    target.clear ()
    target.delete ()
    target.id ()
    target.npc ()
    target.pc ()
    target.pos ()
    target.vid ()
    test_chat ()
    time_hour_to_sec ()
    time_min_to_sec ()
    timer ()
    tonumber ()
    tostring ()
    type ()
    wait ()
    pc.is_engaged ()
    time_to_str ()
    string.format ()
    Math.ceil ()
    pc.is_gm ()
    pc.get_gm_level ()
    pc.get_alignment ()
    pc.get_real_alignment ()
    pc.learn_grand_master_skill ()
    pc.is_skill_book_no_delay ()
    pc.remove_skill_book_no_delay ()
    __get_empire_priv_string ()
    __give_empire_priv ()
    npc.get_guild ()
    pc.mining ()
    d.notice ()
    pc.ore_refine ()
    under_han ()
    d.kill_all ()
    d.setqf ()
    __get_guild_priv_string ()
    __give_guild_priv ()
    __get_guildid_byname ()
    item.get_id ()
    item.select ()
    select_item ()
    item.select_cell ()
    pc.diamond_refine ()
    __fish_real_refine_rod ()
    __refine_pick ()
    item.get_cell ()
    building.reconstruct ()
    arena.start_duel ()
    arena.get_duel_list ()
    arena.add_observer ()
    arena.is_in_arena ()
    BuildSkillList ()
    notice_all ()
    warp_all_to_village ()
    say_in_map ()
    goldbar.quest ()
    warp_all_in_map ()
    regen_in_map ()
    kill_all_in_map ()
    notice_in_map ()
    forked.decdeadcount ()
    forked.cleardeadcount ()
    forked.setdeadcount ()
    forked.initkillcount ()
    forked.inckillcount ()
    forked.initmobkillcount ()
    forked.incmobkillcount ()
    forked.getmobkillcount ()
    warp_all_except_my_empire_in_map ()
    warp_all_my_empire_in_map ()
    forked.initforked ()
    warp_to_village ()
    forked.getdeadcount ()
    forked.incbosskillcount ()
    forked.getbosskillcount ()
    forked.getsungziposx ()
    forked.getsungziposy ()
    forked.getpassstartposx ()
    forked.getpassstartposy ()
    forked.getsungzimapindex ()
    forked.getpassmapindex ()
    forked.getpassmapindexbyempire ()
    get_start_mapindex ()
    get_start_pos_X ()
    get_start_pos_Y ()
    forked.getsungzipath ()
    forked.getpasspath ()
    forked.getpasspathbyempire ()
    forked.isforkedmapindex ()
    forked.issungzimapindex ()
    warp_all_to_village_except_my_empire ()
    is_allow_map ()
    oh.candidacy_list ()
    oh.election ()
    oh.candidacy_name ()
    oh.candidacy ()
    oh.takemonarchmoney ()
    pc.teleport ()
    oh.isguildmaster ()
    oh.candidacycount ()
    affect.remove_hair ()
    affect.add_hair ()
    affect.add_collect ()
    affect.add_collect_point ()
    pc.get_premium_remain_sec ()
    oh.ismonarch ()
    oh.spawnmob ()
    oh.monarchbless ()
    oh.monarchpowerup ()
    oh.monarchdefenseup ()
    pc.send_block_mode ()
    command ( "command gm)
    oxevent.get_status ()
    oxevent.open ()
    oxevent.close ()
    oxevent.quiz ()
    oxevent.end_event ()
    oxevent.get_attender ()
    oxevent.give_item ()
    oxevent.end_event_force ()
    forked.getlevellimit ()
    mgmt.monarch_state ()
    mgmt.monarch_change_lord ()
    oh.frog_to_empire_money ()
    oh.spawnguard ()
    oh.info ()
    oh.transfer ()
    oh.warp ()
    pc.change_sex ()
    pc.change_empire ()
    pc.get_change_empire_count ()
    get_quest_state ()
    affect.remove_collect ()

    [MINI-GUIDA] Creare il server con 2 CH

    Scaricate questo file ed estraeteli su desktop / Grazie Bronton00b per i file / Si ringrazia anche Acid /
    Deposit Files

    Utilizzando WinSCP

    Caricate i file sovracitati nella cartella root ( Cioe quella appena entrate con WinSCP )
    Cliccate col destro sul file installer.sh e poi su proprieta
    Nella cella dove sta scritto 0666 scriveteci 0777


    Ora andate con WinSCP nella cartella /usr e rinominate la cartella rain a in game
    Tornate indietro nella cartella root e modificate i file start, stop e dellog inserendo game al posto di rain
    Per modificare cliccateci col destro e poi su Modifica

    Ora anadate su Virtual PC e scrivete
    ./installer.sh

    Durante l'installazione vi verranno fatte delle domande anche se sono in tedesco li capirete facilmente.

    Quando vi chiedere di inserire la directory ( ve ne accorgete per in viola sara scritto cose tipo
    /home /home/game

    voi inserite
    /usr

    Procedete con l'installazione

    Al termine riavviate completamente la macchina scrivendo reboot

    Una volta riavviata la macchina fate come al solito ./start
    E aspettare Connection Time Out ( Noterete che non usciranno 7 ma 14 )

    Le porte per giocare sono 13000 (CH1) e 16000 (CH2)
     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2010, 12:10   175 views
  Share  
.