Bratislava, 50enne compie strage Sterminata una famiglia rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei persone sono state uccise e almeno 14 ferite da un uomo di 50 anni che ha sparato con un mitra in un quartiere della capitale slovacca Bratislava. Il giovane ha compiuto la strage nel quartiere di Devinska Nova Ves. I morti sono quattro donne e due uomini. Ignoto il movente della strage. L'omicida, che ha sterminato un'intera famiglia rom, al termine del raptus si è tolto la vita.

    Secondo quanto raccontano alcuni testimoni l'aggressore che, oltre al mitra era in possesso anche di un fucile a pallettoni, è apparso ubriaco e drogato. I soccorritori hanno confermato che fra i feriti c'è anche un bimbo di cinque anni.

    Sterminata una famiglia rom
    Il ministro dell'interno, Daniel Lipsic, ha confermato che l'uomo ha ucciso un'intera famiglia di rom, come aveva riferito una maestra che lavora nell'asilo vicino al luogo della strage alla televisione slovacca TA3. La fonte ha spiegato che l'uomo ha sparato contro la finestra di un'abitazione nei pressi di una scuola materna. Ha ucciso quattro donne e due uomini della famiglia, poi ha cominciato a sparare per strada. Infine, dopo essere stato circondato dalla polizia accorsa sul posto, si è suicidato.

    Il capo della polizia, Jaroslav Spisiak, ha precisato che cinque corpi sono stati trovati all'interno dell'abitazione - un prefabbricato - e il sesto all'ingresso. Ancora ignota l'identità dello sparatore. Secondo il quotidiano slovacco Sme, si tratterebbe di un ex poliziotto.
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2010, 07:51   152 views
  Share  
.