I segreti del corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa deve fare, e soprattutto non fare, l'uomo per essere un corteggiatore di successo?

    Il successo con le donne: tutti lo inseguono, ma non tutti lo raggiungono. Per molti infatti il fascino maschile, la capacità di conquistare donne apparentemente irraggiungibili è una dote innata, per altri un segno del favore degli astri o del destino.
    Se è vero che alcuni uomini sono favoriti in partenza, nel corteggiare una donna, da particolari virtù fisiche o caratteriali, è anche vero che buona parte della fortuna in amore è sotto il controllo della volontà umana. Chi invidia dunque l'amico al quale nessuna donna resiste non disperi: nell'arte del corteggiamento si può migliorare. E si può farlo con un attento esame di coscienza. Molti uomini, infatti, pur crucciati dallo scarso entusiasmo che suscitano nel gentil sesso, continuano a commettere errori banali ma dalle conseguenze assai negative. Si tratta di gaffes così evidenti che alle donne balzano subito agli occhi, ma che misteriosamente sfuggono al controllo di chi le fa. (Ci si può chiedere allora se un uomo commetta certi errori perché inconsapevolmente non vuole il successo con le donne, perché non è realmente interessato, perché non si sente pronto, perché è insicuro... Oppure se si tratti soltanto di distrazione).

    Vediamo, intanto, le più comuni.

    Non curare l'aspetto e addirittura l'igiene personale
    Sembra incredibile, ma tra gli uomini che si crucciano della loro scarsa fortuna in amore ce n'è un'altissima percentuale che non ha troppa dimestichezza con la doccia quotidiana, o che trascura problemi di pelle o di capelli. Tra questi uomini è diffusa la fantasiosa opinione che queste cose non contino, per una donna innamorata. Naturalmente non è vero: un aspetto curato è importante per le donne coinvolte, e ancor di più per quelle che al momento sono del tutto indifferenti, ma potrebbero cambiare idea in seguito.

    Avere un atteggiamento vittimistico
    Molti uomini sfortunati in amore tendo a informare di questa loro caratteristica tutte le donne che conoscono. E' chiaro che un tal passo non è proprio il più indovinato... Non è certo necessario mentire, e atteggiarsi a finti dongiovanni con il rischio di essere smascherati subito. Ma si può cercare di avere l'atteggiamento normale di un uomo aperto a quello che la vita può portare di positivo.

    Parlare male dell' ex fidanzata
    Una donna intelligente di solito ascolta con attenzione quello che si dice di chi l'ha preceduta. La frase più seducente? "L'ho amata molto, siamo stati felici, ma ora è finita". E' ovvio che è anche un errore ricordarla positivamente troppo spesso...

    Non avere un rapporto sereno con il denaro che si spende con lei
    Troppo o troppo poco? Per qualcuno non è facile avere una serena linea di condotta per quanto riguarda i soldi. Ci sono uomini che vogliono essere generosi con le donne che portano fuori, offrir loro la cena e il dopocena. Ma poi pensano di essere sfruttati, la vedono come una scroccona, si fanno mille idee sbagliate, e rovinano tutto con un atteggiamento non rilassato. Altri invece credono di poter comprare qualsiasi donna, e durante gli incontri non si preoccupano che di esibire simboli di ricchezza: atteggiamento che colpisce, appunto, le scroccone, ma che irrita la maggioranza delle donne...

    Non ascoltare, e non osservare.
    Avete mai studiato davvero un dongiovanni all'opera? Egli ascolta per ore la sua donna. Presto lei sente di essere "capita", "conosciuta". Spesso gli uomini invece fanno tutto il contrario: sono così preoccupati di fare bella figura che rintronano di discorsi la malcapitata di turno. Alla fine della serata, lei sa tutto dei suoi successi di lavoro, ma lui non sa nulla di lei. Attenzione...

    Avere paura delle donne...
    Ebbene sì, molti uomini hanno una sorta di timore reverenziale verso le donne, specie se particolarmente belle o intelligenti. Ma qualcuno è intimorito proprio dall'idea della femminilità. E allora? Non si può conquistare ciò che si teme. In questo caso, investire in una psicoterapia che sciolga dei nodi irrisolti (in genere nel rapporto con la madre) potrà far risalire velocemente le quotazioni del fascino.
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2009, 08:55   26 views
  Share  
.